Dormire ecologico in un igloo

 

Amanti della montagna, della neve e della natura: mai pensato di passare la notte in un igloo? Magari direttamente sulle piste da sci, svegliandosi all’alba, nella totale quiete che solo le vette sanno regalare? Dormire in un igloo non è un’esperienza per temerari.  Gli igloo, infatti, sono costruiti in modo che la temperatura interna non scenda mai sotto lo zero, mentre gli arredi composti da caldi tappeti, sacchi a pelo e letti termicamente isolati aiutano a rimanere belli caldi. Gli ‘Ice Hotel‘, inoltre, sono dotati di tutti i servizi, tra i quali docce calde, bar e ristorante , colazione servita in camera e vasche idromassaggio.

  

  

 Iglu-Dorf, un hotel di ghiaccio in Svizzera
Ogni inverno, da 20 anni, non appena le condizioni climatiche sono adatte, sulle montagne della Svizzera viene ricostruito un intero villaggio igloo, suddiviso in cinque località sciistiche: Davos-Klosters, Engelberg, Gstaad, Stockhorn e Zermatt. Ognuna di queste propone un’esperienza di soggiorno diversa, tutte a contatto con la natura: passeggiate tra i boschi innevati, ciaspolate, sci in pista e fuoripista, degustazioni di prodotti locali (come la foduta), addirittura la possibilità di costruirsi da sé il proprio igloo, aiutati dalle mani esperte degli organizzatori, per imparare quest’arte antica, utilizzata da migliaia di anni dalle popolazioni artiche. 

  
Le tipologie di ‘camere’ sono tutte diverse e adattabili ad ogni esigenza. Si va dai grandi complessi sotto la neve con molte camere, anche da 6-8 persone ciascuna, dotati di bar, ristorante e spa collegati da tunnel interni, fino ai piccoli e romantici igloo a due posti, di cui qualcuno anche arredato e riscaldato. Ogni anno vengono chiamati artisti e scultori a decorare gli interni delle strutture, rendendo ancora più spettacolare l’esperienza per gli ospiti.

  

L’igloo è ecologico!

Dormire in una struttura di ghiaccio e neve, oltre che emozionante è anche sostenibile. L’impatto con l’ambiente circostante è decisamente basso, data la tipologia di costruzione che si integra perfettamente nel paesaggio montano. Gli igloo del complesso svizzero sono alimentati da energia da fonti rinnovabili, hanno un sistema anti-spreco per l’acqua, un riciclo dei rifiuti che arriva quasi al 100%, non sono accessibili con l’auto ma solo attraverso gli impianti di risalita (o con le ciaspole) e propongono itinerari eco-turistici nel magnifico paesaggio circostante… Cosa chiedere di più?

Info e prenotazioni: Iglu-Dorf.com
  
  
  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...